:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

NOTIZIARIO

Sicilia

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

Trovati 672 risultati

bannerHead

Capaci, 27 anni fa la strage. L'impegno a non disperdere la lezione di Falcone

23 maggio 2019 Il Sindaco Orlando: "Palermo è profondamente cambiata". Magistratura democratica: "Complessità e senso profondo della Giustizia che ispirarono l’attività di Giovanni Falcone continuino a orientare i nostri comportamenti". Cisl: "Senza legalità non c’è sviluppo, lavoro, progresso civile".

bannerHead

Insuperabili, l'associazione che "tira un calcio" all’esclusione

18 maggio 2019 Partita da Torino, l'associazione fa giocare a pallone i ragazzi con disabilità. Ma l’iniziativa si è ingrandita: a oggi conta 13 Academy in tutta Italia e presto ne aprirà un’altra. Come testimonial molti calciatori di serie A, tra cui il capitano della Juventus Giorgio Chiellini

bannerHead

Palermo, il circo sociale anima il quartiere Danisinni con spettacoli e musica

27 aprile 2019 Il Collettivo Chapitô organizza il primo Festival di circo e arti di strada sotto al tendone di 250 metri quadrati nell’orto-fattoria urbana del Parco Sant’Agnese. Eventi fino a domani. “Il tendone da circo è il simbolo arcaico e universale della condivisione"

bannerHead

Da vittime di violenza a imprenditrici: "Siamo donne resilienti"

24 aprile 2019 I risultati del progetto "Vitae" realizzato dal centro antiviolenza Le onde di Palermo che ha creato le imprese Cuoche Combattenti, Clean Sicily ed Happy Colors. Nicoletta Cosentino, fondatrice di Cuoche Combattenti: "Dalla violenza si può uscire e si può ricominciare a vivere"

bannerHead

Talassemia, arriva l'app (gratuita) che aiuta i pazienti

13 aprile 2019 Nasce a Palermo "InFormaTal":consente di accedere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ai propri dati clinici e prenotare visite e controlli. Iniziativa dell'associazione Piera Cutino

bannerHead

"Pane spezzato", le detenute producono ostie per le celebrazioni eucaristiche

31 marzo 2019 Il progetto, nato da una proposta del cappellano del carcere Pagliarelli di Palermo fra' Loris D'alessandro, è sostenuto dall'Azione Cattolica diocesana, che ha contribuito all'acquisto delle attrezzature idonee e delle materie prime per la loro realizzazione

bannerHead

Mediterranea. "A bordo molti minori, speriamo la situazione si sblocchi"

19 marzo 2019 La Mare Jonio è ferma in rada fuori Lampedusa da oltre 4 ore. In corso i controlli della Guardia di finanza. Le 49 persone salvate arrivate dall'Africa subsahariana. Sbarcata la persona con la polmonite. Un volontario a bordo: “Siamo tranquilli, non abbiamo violato nessuna legge”

bannerHead

Parte da Palermo la prima tappa della Carovana dello sport integrato

19 marzo 2019 Presentata l'iniziativa che prende oggi il via nel capoluogo siciliano con il football integrato. Bruni (Csen): "Crediamo in uno sport che sia accoglienza". Salvatore (atleta): "Sport integrato significa per noi prendersi cura l'uno dell'altro"

bannerHead

Dou Dou Diouf, dal Senegal alla Vucciria: "la mia musica è accoglienza"

09 marzo 2019 Il musicista e ballerino ha aperto nel cuore del mercato della Vucciria, un locale di cibo e musica africana. "Sono arrivato in maniera regolare, oggi è più difficile. Ma chiudere le frontiere non è la soluzione, chi vive in difficoltà troverà sempre un'altra strada"

bannerHead

Il volto di una Chiesa povera: "Condividere tutte le marginalità"

02 marzo 2019 Presentato il libro dell'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice. "La Chiesa povera è quella che condivide tutte le marginalità: povertà materiale e spirituale, ferite, solitudini ed egoismi che portano alla desolazione esistenziale"

"Beyond the border", gli scatti che raccontano il confine di Ventimiglia

24 febbraio 2019 La mostra sui migranti in transito al confine con Ventimiglia in mostra a Palermo. Il fotografo Luca Prestìa: "L'emergenza migratoria continua ad esserci con tutta il suo dramma"

bannerHead

Riccardo e Barbara, coppia di sposi missionari che vive insieme ai più fragili

19 febbraio 2019 Riccardo Rossi e Barbara Occhipinti hanno scelto di impegnarsi per le oltre 1.100 persone accolte nella Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte a Palermo, con un'attenzione particolare alla cura della comunicazione sociale. Con il progetto "Ponti di bene" aiutano i poveri a trovare occupazione

bannerHead

Palermo, in cattedrale preghiera e riflessione contro la tratta di persone

09 febbraio 2019 Arcivescovo Corrado Lorefice: “Commozione, condivisione e compassione siano al centro della nostra vita per le azioni concrete di aiuto alle vittime”

Palermo: confermata Giuditta Petrillo alla guida del CSV

08 febbraio 2019 Sarà presidente per altri tre anni. Nella sua esperienza di oltre cinquant’anni nel volontariato ha ricoperto diversi incarichi a livello regionale e nazionale. Eletto anche il vice presidente e il direttivo

bannerHead

"Rotte migranti”: un gioco di ruolo per capire il dramma dei viaggi in mare

08 febbraio 2019 La traversata in gommone, la mortificazione da parte degli sfruttatori fino alle procedure di identificazione della questura italiana. Sono alcune delle fasi della mostra interattiva proposta dal Ciss agli studenti di Palermo

bannerHead

Migranti, Sea Watch: "Accanimento contro l'attività umanitaria in mare"

03 febbraio 2019 Per la Procura di Catania il comportamento dell'ong in occasione dell'ultimo salvataggio non ha “nessuna rilevanza penale”. L'on "Per noi non è una vittoria, siamo in mare per colmare un vuoto"

bannerHead

Decreto Salvini, Orlando iscrive cittadini stranieri all'anagrafe: "Atto dovuto"

02 febbraio 2019 Il sindaco di Palermo, ha firmato le iscrizioni che erano state ritenute "irricevibili" dagli uffici perché in contrasto con le norme del decreto Sicurezza, che impedisce ai richiedenti asilo di chiedere la residenza. "Non è un atto politico"

bannerHead

Sea Watch: interrogati fino a sera anche i minori. “Prassi anomala, siamo sgomenti”

01 febbraio 2019 Intervista a Piero Mangano responsabile della cooperativa La Prospettiva di Catania, che ieri ha accolto i minori sbarcati dalla Sea Watch. “La polizia è venuta nel centro e ha sentito tutti fino a sera. Avevamo chiesto di lasciare il tempo ai ragazzi almeno di riprendersi e ambientarsi. Sono tutti minori e hanno subito torture in Libia”

bannerHead

Migranti, la Guardia costiera blocca la Sea Watch 3. L'Ong: "Pressioni politiche"

01 febbraio 2019 A bordo della nave Sea Watch 3, ormeggiata al porto di Catania da ieri, la Guardia costiera ha riscontrato "una serie di non conformità relative sia alla sicurezza della navigazione che al rispetto della normativa sulla tutela dell'ambiente marino". Motivazioni che spingono la Guardia costiera a "non permettere" la partenza della nave

bannerHead

Sea Watch approda a Catania. “Calvario finito” per i 47 migranti

31 gennaio 2019 Qualcuno si scambia un abbraccio, altri scattano foto per immortalare il momento tanto atteso. Alle 10,30 di questa mattina la nave Sea Watch3 ha attraccato al porto di Catania, alle 11.19 sono iniziate le operazioni di sbarco

672 Contenuti - Pagina 1 di 34