:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

NOTIZIARIO

Sicilia

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

Trovati 568 risultati

bannerHead

La sartoria sociale nel bene confiscato: dagli scarti borse e vestiti

02 agosto 2016 Da ottobre nuova sede per la "Al Revès", che trasforma tessuti donati da privati o raccolti a domicilio. La cooperativa ha anche un laboratorio nel carcere Pagliarelli nel quale sono state realizzate le toghe per i magistrati. Di Fatta: "Passo importante per diventare impresa sociale"

bannerHead

Palermo, Lisca Bianca torna in mare dopo 20 anni

30 luglio 2016 Il progetto di restauro della storica imbarcazione con cui Sergio e Licia Albeggiani fecero il giro del mondo dal 1984 al 1987 ha coinvolto ragazzi del circuito penale, ex-tossicodipendenti, persone con disabilità e migranti. Orlando: “Uno straordinario strumento per unire realtà che non si sarebbero mai incontrate”

bannerHead

Sfilata vintage e musica per sostenere il centro antiviolenza

29 luglio 2016 A promuoverla Emmaus Palermo nell'ambito dell'iniziativa "Mannaggia la miseria tour" a favore dell'associazione "Le Onde". Sono oltre 211 le donne vittime di violenza seguite da gennaio dall'associazione Le onde di Palermo

Jovanotti sostiene Giovanni. Che chiede assistenza 24 ore al giorno, ma ne ha meno di 7

28 luglio 2016 Siciliano, 38 anni, tetraplegico da quando ne aveva 13, Giovanni è una delle tante persone con grave disabilità, che hanno bisogno e diritto a un’assistenza 24 ore la giorno. Fino al 2015, la regione finanziava un progetto per 16 ore al giorno. Accordato un aumento fino a 24, non è stato mai attuato: ora Giovanni riceve 24 ore di assistenza a settimana. E reclama i suoi diritti

bannerHead

Beni confiscati, decide il sorteggio. E il “Dopo di noi” per gli autistici perde

22 luglio 2016 Le famiglie dell'associazione Corradini di Palermo dal 2001 sostengono un centro per adulti con grave disabilità. Al bando per l'assegnazione di un immobile arrivano primi, ex equo con Guardia Costiera. E perdono al sorteggio. Ora scrivono a Mattarella

bannerHead

Una giornata gratis nel parco avventura per i ragazzi autistici

20 luglio 2016 La struttura in provincia di Trapani chiuderà al pubblico per regalare la giornata ai ragazzi. Rosi Pennino (Parlautismo): "Purtroppo tutte le estati per i nostri figli si presenta il vuoto più totale perché non ci sono offerte dedicate a loro"

bannerHead

Strage di via D'Amelio, Rita Borsellino: "La verità è una sola e va cercata"

19 luglio 2016 Intervista alla sorella del magistrato ucciso a Palermo, che da tre anni presiede il Centro studi Paolo Borsellino. "Il cambiamento culturale sicuramente è in atto ormai da diverso tempo anche se è molto lungo e va accompagnato a più livelli"

bannerHead

"Esempi, non parole": Palermo ricorda i 24 anni della strage di via D’Amelio

18 luglio 2016 Molti gli eventi per ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta. Fino alla tradizionale fiaccolata di domani sera, un corteo silenzioso e senza comizi finali, nel rispetto della sobrietà che contraddistinse la vita del giudice

bannerHead

Wonder Lad, la casa per i bambini gravemente malati e le loro famiglie

14 luglio 2016 Il progetto a Catania: una struttura che sorge su un'area di 12 mila metri quadri concessi dal comune. Domani la presentazione della prima area realizzata, dedicata alle attività diurne. "Una casa abbraccio dove accompagnare famiglie e fargli vivere in serenità il periodo della degenza"

bannerHead

Disability Pride Italia, a Palermo parte la prima edizione

07 luglio 2016 Dall’8 al 10 luglio l’iniziativa internazionale dedicata al mondo della disabilità; tre giorni di incontri approfondimenti ma anche cinema e musica. Domenica 10 luglio collegamento con il sindaco di New York

bannerHead

Dall'Afghanistan alla Sicilia: ex comandante dell'esercito diventa cuoco

05 luglio 2016 Si chiama Shapoor ed è stato il protagonista di uno degli incontri di "Cucina sapurita" a Palermo. “Ero stanco di vedere morire miei concittadini". Dopo un lungo percorso dal nord al sud dell'Italia è approfato a Palermo: “E' la terra in cui voglio vivere”

bannerHead

Migranti, nuovo naufragio in Sicilia. Recuperato il relitto della strage del 2015

30 giugno 2016 Oggi almeno dieci donne sarebbero annegate, 107 i superstiti. Oltre 700 persone morirono il 18 aprile 2015 a bordo del peschereccio che ieri è stato sollevato dal fondale a largo della costa della Libia. Un network europeo risalirà all'identità delle salme. Soddisfatte le associazioni: "Straordinaria operazione"

bannerHead

"Cotti in fragranza": i biscotti prodotti dai ragazzi detenuti

27 giugno 2016 L'iniziativa del carcere minorile Malaspina di Palermo si intitola "Cotti in fragranza". Sono 5 i partecipanti coinvolti in tutte le fasi del progetto, dalla produzione alla scelta del nome, dalla vendita alla comunicazione. Formazione affidata allo chef Giovanni Catalano

bannerHead

Il Comune sgombera, fiato sospeso per la famiglia del piccolo Luigi

26 giugno 2016 Il bambino, che ha una grave disabilità, vive con la famiglia in una ex-scuola di Palermo, dove hanno trovato riparo altre 27 famiglie: per tutti ordine di lasciare libero l’immobile. L’assessore: “Non intendiamo abbandonarli”

bannerHead

Il bene confiscato diventa la nuova casa della famiglia di Cristian

25 giugno 2016 Dopo anni di attesa i Lo Bello mettono piede nella loro nuova abitazione: è un bene confiscato assegnato a loro dal Comune di Palermo in forza della delibera che facilita le famiglie povere e con persone disabili. "Siamo felici e dopo tanta sofferenza non ci sembra vero"

bannerHead

Caporalato, "per batterlo intervenire su trasporto e smistamento dei lavoratori"

23 giugno 2016 L’esperienza dell’azienda siciliana Giardina. Nata nel 1939, produce prodotti ortofrutticoli di qualità e aderisce alla campagna "Buoni e Giusti" di Coop. Ha solo 15 dipendenti fissi e tra i 200 e i 600 stagionali. “Rispettare le regole alla fine paga”

Migranti, le associazioni: "No all'ipotesi di un hotspot a Messina"

17 giugno 2016 La posizione critica di MigraLab A. Sayad: “Piuttosto che pensare alla nascita di un hotspot ci si dovrebbe muovere per la chiusura definitiva della tendopoli del PalaNebiolo”

bannerHead

Richard Gere, clochard tra i clochard. "Tutti abbiano la possibilità di sperare"

12 giugno 2016 Ieri sera l'incontro con 300 persone, tra homeless e operatori, dopo la proiezione di “Time Out of Mind” che ha introdotto la campagna della Fiopsd “Homeless zero” e il Taormina film festival. Richard Gere: "Se vogliamo essere felici dobbiamo essere noi a rendere felici gli altri"

bannerHead

Scuola, ecco la stanza multisensoriale dove gli alunni disabili si rilassano

10 giugno 2016 Nata in Olanda negli anni ’70 e utilizzata finora soprattutto in ambito terapeutico e riabilitativo o nelle residenze per anziani, la “Snoezelen room” debutta ora in un istituto di Caltagirone. L’obiettivo è migliorare l’inclusione, permettendo ai disabili di sentirsi a proprio agio

bannerHead

Richard Gere all’avvio della campagna “Homeless Zero” della Fiopsd

07 giugno 2016 Il via verrà dato dall'attore che farà vedere in anteprima il suo docu-film a 300 homeless di tutta la Sicilia. Cristina Avonto : "Il tema non è solo per gli addetti ai lavori. A Taormina firmeremo un protocollo d'intesa con il ministro Poletti"

568 Contenuti - Pagina 6 di 29