:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

NOTIZIARIO

Lazio

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

Trovati 1316 risultati

bannerHead

Al pub che promuove l'economia carceraria pizza gratis: "Hai bisogno? Prendi"

18 marzo 2019 Sarà disponibile, dal mercoledì alla domenica, dalle 18.00 alle 19.00, al Pub&Shop "Vale la Pena" di Roma che offre lavoro e formazione ai detenuti. "Ci piacerebbe che questa piccola gentilezza fosse contagiosa"

bannerHead

Ostia, arrivano i Medici senza fissa dimora, per chi non ha diritto a salute

17 marzo 2019 Il progetto avviato nel X Municipio di Roma fornisce assistenza sanitaria e psicologica a tutti quelli che non vedono tutelato il loro diritto alla salute. "Forniamo loro anche uno sportello di ascolto, mettendo al centro la persona ed i suoi bisogni, per ricostruire una cultura dell'umanità, del rispetto e dell'accoglienza"

bannerHead

Unitalsi, torna la Giornata nazionale nelle piazze italiane

17 marzo 2019 Appuntamento sabato 30 e domenica 31 marzo. Testimonial della giornata Flavio Insinna. Antonio Diella, presidente nazionale:"Un appuntamento per presentare in tutte le città la solidarietà e la gioia che esprimiamo nelle nostre attività accanto alle persone malate, ai disabili, ma anche ai giovani, alle famiglie e ai più piccoli"

bannerHead

Divertimento e rispetto, "ecco perché noi ragazzi scegliamo il calcio integrato"

16 marzo 2019 Partita da Roma la Carovana dello Sport integrato. Tanti i ragazzi in Campidoglio ieri mattina per l’evento di inaugurazione. “Si pensa più ai compagni che a se stessi, l’agonismo rimane ma la cosa più importante è stare insieme, giocare tutti insieme”

bannerHead

Buon viaggio carovana! Parte da Roma l’esperienza dello sport integrato

15 marzo 2019 Il primo equipaggio si è radunato stamattina in piazza del Campidoglio a Roma, dove ha ricevuto il saluto benaugurante delle istituzioni sulle note della Banda musicale del Corpo dei Vigili. In tutto saranno 20 le tappe, l'evento si chiude il 13 Maggio. Frongia: "Orgoglioso, come amministrazione cercheremo di tradurre queste esperienze in fatti concreti"

bannerHead

Salute mentale, con "Musical…Mente" si combattono i pregiudizi

13 marzo 2019 Il 19 marzo a Roma una serata di musica, enogastronomia e solidarietà con il progetto Itaca. Obiettivo, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del disagio psichico e provare a cambiare la cultura ancora diffusa di pregiudizio intorno alla malattia mentale.

bannerHead

Giulio e la sua prima protesi mio-elettrica: "Posso tenerla?”

09 marzo 2019 Giulio è nato quattro anni fa senza il braccio destro. In questi giorni sta provando la sua nuova protesi mio-elettrica, con la quale riesce per la prima volta ad aprire e chiudere la mano: la mamma pubblica in rete il video che riprende la sua reazione. E diventa subito virale

bannerHead

Riforma Terzo settore, il Vademecum di Uneba. Domani prima cabina di regia

06 marzo 2019 Uno strumento di interpretazione condiviso, per accompagnare gli enti nella comprensione e la realizzazione della riforma: è stato presentato a Roma il volume realizzato dalla fondazione. Fiaschi (Forum Terzo settore): “Domani la prima riunione della cabina di regia della riforma. Importante il ruolo che viene riconosciuto al nostro mondo”

bannerHead

Dipendenze, prevenzione e servizi: dai farmaci legali alle domande di cura

06 marzo 2019 C’è tempo fino al 7 marzo per iscriversi nella piattaforma dell’Ordine dei giornalisti al seminario di formazione dedicato alle dipendenze di martedì 12. Interverranno Fabio Lugoboni e Edoardo Polidori. Focus sul consumo di farmaci legali, tra le sostanze più acquistate on line

bannerHead

Lucilla D'Antilio, designer cieca, insegna agli studenti a "toccare" l'arte

01 marzo 2019 Allo Ied Factory di Roma i giovani creativi incontrano professionisti e artisti: tra questi, c'è Lucilla D'Antilio, che a 35 anni ha perso la vista. “Ero un'artista e per un lungo periodo ho creduto di dover rinunciare alla mia passione. Poi ho scoperto che il tatto mi aiuta a fruire delle opere tanto quanto la vista. E mi permette anche di crearne”

bannerHead

Bandi accoglienza a Roma. Msf: "Via psicologi e mediatori, sistema fragile"

28 febbraio 2019 Il commento di Dario Terenzi, responsabile dei progetti di salute mentale di Medici senza frontiere: “Ridurre, o addirittura tagliare dal sistema figure come queste significa che la razionalizzazione della spesa sta fagocitando principi dell’accoglienza”

bannerHead

Migranti, Rete legale: “Così abbiamo aiutato le persone della Diciotti”

22 febbraio 2019 L'avvocato che ha seguito la vicenda spiega che i ricorsi sono due: uno al tribunale civile di Roma e uno alla Corte europea dei diritti dell'Uomo. "Non coinvolti minori, a parte il figlio di una coppia. La cifra di 40 mila euro è cumulativa, se il giudice liquida anche un euro va bene, il nostro obiettivo è il riconoscimento della privazione della libertà"

bannerHead

“Qui per te”, ecco l'accompagnatore alla spesa per chi non vede

22 febbraio 2019 Inaugurato presso l'ipermercato Auchan di Casalbertone di Roma, su prenotazione rende disponile un servizio di accompagnamento alla spesa per clienti ciechi e ipovedenti. La stessa iniziativa, nata dalla sinergia con Uici, è stata attivata a Torino nel novembre 2018

bannerHead

E' morto don Sardelli, prete e maestro delle baracche degli acquedotti romani

20 febbraio 2019 Nato in Ciociaria 83 anni fa, dal 1969 al 1973 visse in una baracca nel Parco degli Acquedotti, per essere vicino alle famiglie povere a cui dedicava il suo lavoro e il suo apostolato. Convinto che solo l'alfabetizzazione e la conoscenza potessero portare riscatto sociale e giustizia, aveva fondato la “Scuola 725”

bannerHead

Un rider? Può anche salvare una vita. A Roma e Milano a lezione di primo soccorso

19 febbraio 2019 Non solo consegne di cibo a domicilio, ma veri e propri soccorritori in caso di emergenza tra le strade delle città italiane. Al via il progetto “LifeCycle”: rider di Roma e Milano della piattaforma Deliveroo a lezione di primo soccorso in collaborazione con la Croce Rossa Italiana

bannerHead

Corse solidali in taxi: si amplia il servizio per chi è in difficoltà

12 febbraio 2019 La cooperativa Samarcanda ha rafforzato il servizio di taxi solidale, iniziato in modo informale e volontario. Da settembre 2018 sono 9.800 i chilometri percorsi e circa 800 le corse effettuate nel territorio di Roma, da e per gli ospedali, per consentire a persone malate e indigenti di poter effettuare le terapie

bannerHead

Festa di Sant'Egidio, da 50 anni “portavoce degli ultimi”

10 febbraio 2019 Basilica affollata dal “popolo” di Sant’Egidio per la celebrazione. Presenti in ministri Trenta e Tria - De Donatis: “La Comunità si è fatta portavoce degli ultimi costruendo reti nelle periferie”. Impagliazzo: "Dialogo e incontro per realizzare un mondo più fraterno"

bannerHead

Giornata epilessia, a scuola il 30% delle crisi: medici formano insegnanti

08 febbraio 2019 "La scuola non ha paura delle crisi" è il titolo del progetto di formazione promosso dal Bambino Gesù nell'ambito delle iniziative coordinate dalla Lega Italiana contro l'Epilessia per la Giornata mondiale. L'incontro tra medici e insegnanti dell'edizione 2019 si terrà lunedì 11 febbraio

bannerHead

Dipendenze, modificare l'"architettura" dei servizi aiuta il percorso di recupero

06 febbraio 2019 Dopo l’appuntamento con lo psicologo Antonio Iudici su consumo e approccio dei servizi, prosegue la formazione per giornalisti del progetto “La bussola”. Secondo appuntamento a Roma il 19 febbraio dal titolo "Consumi, la normalizzazione dell’uso?". Iscrizioni entro giovedì 14

bannerHead

La vera storia di Faitha: “Non è stata cacciata, ha scelto il trasferimento”

05 febbraio 2019 Si è molto parlato della ragazza “mandata via dal Cara del Castelnuovo di Porto, che ha partorito non appena scesa dal treno”. Ma una lettera di Francesca De Masi della cooperativa Be Free, chiarisce: “ Il trasferimento a Lecce già previsto, falsità ed errori negli articoli di stampa. Dov’è la tutela della sua privacy?”

1316 Contenuti - Pagina 1 di 66